Ritorna a Cuneo POETICÔNI - il festival della poesia, che, nella sua seconda edizione, esplora il tema "OLTRE". Attraverso talk, incontri, poetry slam e passeggiate poetiche, il festival indaga il superamento dei confini: da quello linguistico della traduzione a quello fisico della disabilità, fino ai margini dell'identità e del paesaggio. Un osservatorio sulla biodiversità della parola che trasforma la città in un ecosistema vitale di incontri, dove la poesia smette di essere solo testo per farsi spazio di ospitalità, resistenza e visione del futuro.
Nel fitto calendario del festival segnaliamo l’appuntamento di sabato 31 gennaio, alle ore 21, in Sala Ferrero, Confindustria Cuneo, con l’incontro dal titolo “Oltreconfine”.
Un talk d’eccezione con Tommaso Di Dio, Carmen Gallo, Vincenzo Ostuni e Laura Pugno per esplorare la traduzione come atto di ospitalità e dialogo. Cosa succede quando un verso scavalca la “siepe” della propria lingua per abitare quella dell’altro? Un confronto a più voci sul tradurre inteso come ponte tra culture, per scoprire come la parola poetica sia capace di trasformare ogni confine in un’occasione di conoscenza e di apertura verso l’altrove.
PRENOTAZIONI AGLI EVENTI A QUESTO LINK
![]()
ESPLORA IL SERVIZIO
SCOPRI DI PIÙ SU
SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI